top of page

Sat, 18 Nov

|

Roma

WAVE - FLOORWORK MOVEMENT

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
WAVE - FLOORWORK MOVEMENT
WAVE - FLOORWORK MOVEMENT

Time & Location

18 Nov 2023, 10:00 – 13:00

Roma, Viale Filarete, 215, 00176 Roma RM, Italia

About the event

Wave è una pratica di movimento che abbina il floorwork ( stile di danza contemporanea ) e il lavoro calistenico ( la calistenia include tutti quegli esercizi eseguiti in maniera ritmica, a corpo libero , atti a sviluppare forza, bellezza ed eleganza nei movimenti ).

Il floorwork comprende tutti i movimenti che vengono eseguiti a terra in contatto col pavimento  senza sovraccaricare la colonna vertebrale.  L'appoggio e la spinta  col pavimento permette di rilasciare le tensioni muscolari del corpo e attraverso la respirazione  di entrare nei vari movimenti con fluidità e leggerezza.Molti di questi movimenti infatti sono legati ai movimenti primordiali come gattonare e strisciare.

 Il floorwork ha un vero e proprio vocabolario tecnico dove ogni transizione ti porta al movimento successivo.

Si inizia con un  riscaldamento a corpo libero per proseguire con movimenti eseguiti tramite sovraccarico naturale del proprio corpo . Adatto a tutti, non c'è bisogno di avere esperienze di danza. Il tutto accompagnato da musica . Gli incontri saranno mensili di 3 ore sotto forma di workshop. 

Ogni incontro avrà un tema di base e dopo l'apprendimento di movimenti coordinati si alterneranno momenti di lavoro personale sul proprio movimento creativo interiore per dare libertà ai nostri corpi fisico - energetico - emotivo di di esprimersi senza limiti. I primi 3 moduli avranno come tema la Terra. 

Si terminerà con un rilassamento profondo. 

Abiti comodi, calzini o scalzi.

Valore del workshop 25 euro.

Chi non è iscritto all'associazione c'è un supplemento di 10 euro (solo una volta ).

Share this event

bottom of page