

OFFERTA ECLUSIVA
Ben Essere
Quando il corpo chiede ascolto e il respiro cerca spazio, nasce il momento perfetto per ritrovare equilibrio.Per questo, FINO AL 10 GENNAIO se ancora non ci conosci ti offro uno sconto su tutti i nostri Trattamenti Olistici che sciolgono tensioni e riportano armonia. Lascia che il movimento ti guidi, che il tocco riequilibri, che l’energia scorra più libera.
👉 Prenota ora la tua occasione di benessere.
BENVENUTA,BENVENUTO
Esplora il nostro sito dove puoi trovare le informazioni riguardo alle nostre pratiche e alle altre attività presenti nell'associazione.
Who we are
Yoganauta was born from a common will of people who met to embark on a journey.
The yogic path involves physical rooting to walk in full awareness of who we are, where we come from and where we want to go. This allows us to return to an authentic space where the heart is our main minister and the mind restores its true role.
The yogic practice considers the body in its entirety, body - mind - spirit and it is for this reason that meditative practices are also an integral part of the path. Meditation develops conscious attention and therefore allows you to focus on the present moment, the moment in which you generate yourself.
There is often talk of " control " in these practices ; control the breath to calm the mind or control the body to calm or change the mind.
We prefer to talk about OBSERVE, FEEL, what moves within us and makes us move, the change if necessary will happen spontaneously when awareness emerges.
Each Asana is a symbol, an ancient code and as such, carries with it a vibration and what we do is simply enter into that form and that vibration to experience "being" and therefore listening to everything that happens inside. 'within that vibration, code, symbol, to have an experience, which is only physical, mental, emotional and/or transformative.
SO WHO ARE WE?
Simply researchers, observers who live experiences.
Insegnanti

Angelica Portioli
Coordinatrice del centro
Insegnante Ashtanga Vinyasa yoga, Hatha yoga tradizionale abbinata all'Ayurveda Espressione corporea, Operatrice olistica
Danzatrice professionista per 15 anni, mi avvicino allo Yoga nel 2005 ad Amsterdam sperimentando vari metodi tra i quali Kundalini, Hatha, Iyengar e Vinyasa.
Nel 2013 frequento il Teacher Training con l'It's Yoga di Firenze della Prima Serie Modificata di Larry Shultz, riconosciuta International Yoga Alliance US.
Da allora la mia formazione è in continua espansione per cercare di seguire il più possibile la tradizione che Pattabhi Jois ha trasmesso a suo figlio Manju e ad altri insegnanti che sto incontrando nel mio percorso quali Louise Ellis, Nancy Gilgoff, Giuliano Vecchié, Chuk Miller, Susanna Finocchi e Gabriele Severini.
Come insegnante cerco di dare dei punti di ancoraggio semplici e forti andando incontro ad ogni allievo per rendere questa pratica accessibile alle varie necessità.
Operatrice Yoga abbinata all'Ayurveda per trattare vari tipi di patologie con Marilena Capuzzimati
(Yoga Master e operatrice in massaggio e tecniche ayurvediche) e il Dr, Rajesh Srivastava (laureato in Yoga e . Ayurveda presso la Vivekananda Yoga Research Institut in India).
Teacher training Seconda Serie Ashtanga
(con particolare attenzione agli aggiustamenti) presso l'Ashtanga Yoga Bologna di Giuliano Vecchiè.
Sanscrito con il Dottor Iacopo Nuti.
FORMAZIONI OLISTICHE:
Dal 2015 ad oggi
Reiki Healer 1° 2° e 3° Livello , metodo Mikao Usui e Karuna 1° livello con la Master Reiki Cristina Colombara
(specializzata inoltre in tecniche Sciamaniche e riflessologia plantare).
1° livello Massaggio sonoro terapeutico con campane tibetane presso l'associazione Alkimia dell' anima con Nicola Rodegher e Viviana Viviani.
Attivazione ai Registri Akashici con Cristina Pedetta (Maestra Registri Akashici, facilitatrice di metafisica, Master in Reiki Kundalini, Viaggio Akashico, Master 1a Fase Magnified Healing Roma,Teatro Metafisico (materia e spirito in unico atto creativo).
Massaggio Shanti conseguito con la Dott.essa Susi Franchi, Viareggio.
Massaggio Soul Contact, See Malay , Riequilibrante Chakra, Massaggio giapponese al viso, conseguito con il centro di formazione Soul Contact ed ora parte dello staff docenti per il massaggio Soul Contact .
Operatore Soul Contact certificato (Attestato num. LUSCM1121004 ) , Milano.
Professionista regolarmente iscritta/o al registro di categoria professionale As.C.O.N. con codice
LA-704-RM-01-2023 disciplinata ai sensi di legge 04-2013.
_edited_edited_.jpg)
Ana Cervigni
Insegnante Ashtanga Vinyasa yoga, Meditazione,Yoga artistico e Yoga Partnering
Sono nata a Cordoba, in Argentina, e vi ho vissuto fino al 2018.
Nel 2012 ho avuto il mio primo incontro con lo yoga. A quel tempo avevo il pregiudizio che lo yoga non fosse abbastanza attivo per me. Un giorno ho sbagliato sala e anziché fare la mia lezione di yoga artistico ne ho fatta una di Hatha yoga. In quel momento ho capito che era ciò che stavo cercando.
Nel 2015 ho iniziato il percorso per diventare insegnante di yoga nella scuola Umbral Yoga y Masajes di Cordoba, che ho concluso nel 2017. Subito dopo ho iniziato a tenere lezioni.
La mia curiosità mi ha portato a praticare diversi stili di yoga e altre pratiche (Ashtanga yoga, Hatha yoga, Acroyoga, Yoga artistico, Iyengar yoga, Acrobazia aerea, Acrobazia a terra, Danza contemporanea, Meditazione Vipassana), facendo diversi corsi, workshop e formazioni.
Anche se non ho aprofondito ogni pratica singolarmente, mi hanno dato strumenti che uso anche oggi per insegnare. L'unica delle pratiche che mi accompagna fino ad oggi da quando ho iniziato nel 2015 è l'Ashtanga.
A metà del 2018 ho deciso di lasciare Cordoba, e dopo un anno in viaggio mi sono stabilita nella città di Roma, dove ho iniziato ad insegnare nel 2021.
Nell'anno 2022 ho fatto il YTT di 200 ore di Ashtanga Vinyasa Yoga presso la scuola Ashtanga Baires di Alejandro Chiarella a Buenos Aires, così da poter iniziare ad insegnare Ashtanga.
Lo yoga per me ha segnato un cambiamento molto importante, una porta verso l’autoconoscenza, che giorno per giorno mi fa scoprire di più su me stessa e sulla vita. Spero in qualche modo di poter condividere la mia esperienza lungo questo percorso che mi ha dato così tanto.
%20copia%202_edited.jpg)
Irene Pronio
Insegnante Yoga in gravidanza e post parto
Sono un’infermiera, mamma e ostetrica.
La mia esperienza nel movimento nasce dalla ginnastica artistica e si è poi arricchita con discipline acrobatiche come le arti aeree e l’acroyoga. Ho sempre ricercato la dinamicità, per questo per molto tempo ho percepito lo yoga come distante dalle mie corde.
Tutto è cambiato all’inizio del 2018, in un periodo particolarmente intenso della mia vita, quando l’Ashtanga yoga è entrato in punta di piedi, in modo timido e incerto… per poi travolgermi completamente. È stato lo strumento capace di scuotermi come nient’altro prima: mi ha fatto “sbattere la testa” proprio nel momento in cui ne avevo più bisogno, restituendomi la forza per ritrovarmi e rimettere insieme i pezzi.
Quella stessa forza mi ha spinta verso la scoperta e il desiderio di cambiamento, anche professionale, alimentando la mia passione per il femminile, la salute e il benessere della donna, fino a volermi dedicare all’incontro tra questa mia propensione e lo yoga.
A maggio 2024 ho completato la mia formazione come insegnante di yoga in gravidanza e post parto con un corso di 100 ore presso il Samadhi Center di Firenze (R.P.Y.S. – Registered Prenatal Yoga School), guidata con competenza e pazienza da Laura Mencherini.
Per me, yoga e gravidanza sono un binomio perfetto: uniscono respiro, movimento e ascolto, favorendo equilibrio fisico ed emotivo e sostenendo la donna durante tutte le fasi della gestazione, fino al momento del parto. Le pratiche hanno l’obiettivo di accompagnare questo percorso in modo consapevole e sereno, aiutando a gestire cambiamenti, emozioni e sensazioni fisiche.
Dopo la nascita, il cammino prosegue con il corso di yoga post parto insieme al proprio bebè, un momento speciale di rinascita, connessione e condivisione, pensato per rafforzare il legame madre-figlio e sostenere il recupero fisico ed emotivo.
Pur nella sua dolcezza, lo yoga apre le porte all’autocoscienza: insegna ad ascoltare e rispettare il proprio corpo, a gestire stress e ansia e, perché no, a vivere in modo diverso anche il tanto temuto “dolore”.
Contact Us
YOGANAUT
via Guglielmo Albimonte 17, 00176 Pigneto district, Rome
Phone: 348 31 87786
Email: info@yoganauta.it


