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Hatha Yoga - Flow - Focus

Info

La pratica di HATHA YOGA è composta da Asana (posture), Pranayama (esercizi respiratori) Dhyana ( meditazione ) e rilassamento .Gli elementi che la compongono verranno lavorati in base alla stagione in cui ci troviamo per creare un percorso profondo all'interno dei vari cicli che nel corpo vengono stimolati attraverso i chakra e le nadi ( punti e canali energetici connessi a ghiandole ed organi precisi) per raccogliere distribuire la nostra energia all'interno del corpo. Le pratiche e le meditazioni proposte saranno adattate all'esperienza di ognuno. Insegnante: Angelica La classe di Hatha Flow è una classe di media intensità, si applica un respiro continuo e consapevole ad una pratica fluida, si entra gradualmente nelle diverse asana, si alternano posizioni che attivano il corpo ad altre che tendono a portarlo verso il rilassamento. Le lezioni partono da una respirazione guidata ( pranayama ) e quindi da un’attivazione polmonare per poi arrivare ad un apice in cui la pratica tende ad una maggiore intensità; gradualmente si raggiunge il rilassamento finale. La classe di HATHA FOCUS è incentrata sullo studio approfondito, lezione dopo lezione, di un gruppo muscolare o di una specifica parte del corpo. Di classe in classe creeremo sequenze specifiche e indirizzeremo il focus su come approcciare ed entrare ogni volta in asana diversi, analizzandoli. Il Suryanamaskar (saluto al sole) sarà la sequenza di preparazione alla pratica. Insegnante: Francesca. ​

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