Orario & Sede
30 set 2023, 10:00 – 01 ott 2023, 16:00
Roma, via Guglielmo Albimonte 17
Info sull'evento
La Bioenergetica è una tecnica psico-corporea che utilizza il respiro, il movimento corporeo e la voce per sciogliere quei blocchi energetici ed i relativi meccanismi di difesa che si sono creati nel corso della vita e che hanno definito la nostra struttura caratteo- muscolare.
La Bioenergetica fa capo ad Alexander Lowen, uno psicoterapeuta statunitense che intorno agli anni '50 ha messo a punto l'Approccio di Analisi Bioenergetica.
A livello fisico la struttura caratteo-muscolare crea dolori/tensioni di cui si può avere o non avere consapevolezza.
A livello psicologico tale struttura crea blocchi emotivi che possono condizionare i nostri comportamenti.
Questo Seminario è pensato per tutti coloro che vogliono entrare in contatto con Sé stessi, con quelle tensioni e quelle emozioni che condizionano e/o bloccano il Sentire, il Vivere, l'Essere Sé stessi ed in relazione all'altro.
Nelle due giornate previste, attraverso degli esercizi specifici individuali, in diadi, triadi o in gruppo, attraverso l' uso del respiro, del movimento corporeo consapevole che scioglie le tensioni muscolari,della voce che scioglie le tensioni a livello degli organi interni come fosse un massaggio profondo, impareremo ad attivare un'osservazione consapevole del nostro corpo, per favorire il rilascio delle tensioni fisiche ed emotive ed attivare la propria Energia Vitale, la propria Fiamma Divina, la Gioia di Vivere.
Iniziare a Sentire il proprio corpo significa iniziare a Vivere e, iniziare a Vivere, significa iniziare ad Essere, ad incarnare la propria Essenza, la propria Verità.
Sabato 30 settembre dalle 10:00 alle 17:00 con 1 ora pausa pranzo
Domenica 1 ottobre dalle 9:30 alle 16:30 con 1 ora pausa pranzo
Conduce:
Elena Parente
Counselor somato-relazionale
Analisi Bioenergetica
Operatrice del benessere
La mia esperienza come consulente estetica mi ha portato a capire nel tempo che dietro la continua ricerca della bellezza si nasconde un bisogno profondo e mai espresso, diverso per ognuno, che porta ad un irraggiungibile appagamento o benessere perchè risponde ad antiche ferite e si riflette nel corpo.
Ecco che il passaggio dalla ricerca del benessere fisico alla ricerca del benessere psico-fisico diventa necessario.
Il passo successivo è stato quello di integrare le mie competenze nelle varie tecniche di massaggio con la Bioenergetica.
Facilitare il contatto con sé stessi attraverso il contatto con il corpo, il respiro, il movimento significa favorire un processo di rilascio delle tensioni psico-fisiche per dare spazio a tutto ciò che per una serie di condizionamenti non ci “ permettiamo” di sentire e manifestare.
Iniziare ad ascoltare le proprie tensioni muscolari ed imparare a rilasciarle porta a contattare le emozioni più profonde, sentirle con il corpo, nel corpo, e finalmente attivare quell'energia Vitale, Creativa, che porta nuova linfa al corpo e all'anima.
In questo workshop ci divertiremo a scoprire le nostre modalità ed a sperimentare un modo diverso di Essere, più autentico, e di Stare in relazione all'all'altro.
Valore del seminario : 170 euro.
Per prenotare il proprio posto si necessita di un acconto di 50 euro.
Per bonifici contattateci e vi daremo tutti i dati necessari.