


SHANTI


MASSAGGIO SONORO CON CAMPANE TIBETANE
La musica in tutte le tradizioni spirituali è considerata sacra e il nostro corpo è il tempio che contiene questa musica.
Le campane sono composte da leghe metalliche che hanno la proprietà di riprodurre suoni in armonia con le vibrazioni delle sfere celesti corrispondenti ai pianeti. Queste vibrazioni armoniche vengono trasmesse a chi le suona o le ascolta.
Il massaggio può essere effettuato appoggiando le campane su parti del corpo o semplicemente avvicinandole ai 7 centri energetici principali.
Le vibrazioni scaturite dalle campane hanno lo scopo di mettere in sintonia l'organismo con l'esterno e stimolare l'auto-armonizzazione e l'auto-guarigione interna.
Il trattamento mira allo sviluppo di un rilassamento profondo su più livelli che andrà di pari passo al sentire di ogni persona e di ciò di cui necessita in quel momento.
La durata è di 60 minuti, costo 45 euro.
TRATTAMENTO REIKI
Portare le mani su una parte del corpo che prova dolore fisico e/o emotivo è sempre stato un gesto innato e naturale, perché è un modo che ci riconduce all'ascolto.
Rei=Energia Creatrice, Energia dell'universo.
Ki=Energia Vitale Personale.
L'unione di queste due energie porta all'equilibrio del nostro organismo nella sua totalità.
Durante il trattamento, l'operatore con l'imposizione delle mani, seguirà una sequenza di posizioni lungo i punti del corpo interconnessi con i Chakra.
Un trattamento Reiki è permettersi di raccogliere Energia Universale per unirla alla propria in modo da sciogliere e trasformare disarmonie energetiche all'interno dei nostri corpi (mentale, emotivo e mentale), non è una religione e soprattutto non é magia.
La durata è di 50 minuti, costo 40 euro.
L'olismo rappresenta uno stato
di benessere “globale”, l'unione di corpo, mente, emozione, spirito. Riallineando questi aspetti viene stimolato il naturale processo di guarigione.
Questo massaggio olistico delicato che ha lo scopo di portare sollievo e leggerezza,
riequilibra e riarmonizza i canali energetici del corpo per attivare un nuovo linguaggio d'armonia con la mente. Profonde carezze per sciogliere con dolcezza tutto ciò che non serve più.
Il trattamento viene effettuato sul lettino e su tutto il corpo con l' uso di oli essenziali se graditi o olio di nocciolo naturale e senza fragranze ( caldi ).
La durata è in genere di 50 minuti, costo 45 euro.
É un trattamento olistico che attinge ad antiche conoscenze e pratiche di tradizioni millenarie. Equilibrante, agisce sul sistema ‘Corpo-Mente-Emozioni’.
L’armonizzazione del flusso energetico all’interno del corpo e il rilassamento dell’attività discorsiva mentale conducono chi lo riceve verso una condizione di diffuso benessere
psico-fisico che è lo stato ottimale per poter sperimentare il contatto con la propria natura indivisa.
Tra operatore e cliente avviene una comunicazione non verbale , è l’incontro tra due persone, due anime e due corpi che entrano, attraverso il contatto in una meditazione profonda,
Per questo ogni seduta è sacra.
Il trattamento viene effettuato sul lettino e su tutto il corpo con l'uso di oli essenziali se graditi o olio di nocciolo naturale e senza fragranze ( caldi ).
La durata è in genere di 65 minuti, costo 60 euro.
MASSAGGIO SEA MALAY
Il Sea Malay è un antico massaggio rituale originario dell’Indonesia, nella zona Nord dell’isola di Sumatra.
Sviluppatosi intorno al primo secolo a.c., veniva denominato “massaggio delle regine” in quanto si dice fosse destinato alle concubine che non venivano scelte per trascorrere la notte con il sovrano ma adatto anche per gli uomini.
L‘ applicazione del Sea Malay produce risultati positivi in diversi ambiti: aumenta la sensibilità corporea, riequilibra ed armonizza il flusso energetico e incrementa la sensazione di benessere dell’individuo; riduce lo stress, aiuta la distensione mentale e facilita il sonno pacificando l’attività onirica.
La prima fase del massaggio è profondamente rituale: le manovre sono lente e poi energiche ,ricche di simbolismi, che come in uno Yantra indiano, si definiscono degli spazi sacri attraverso linee, cerchi, spirali e altre figure appartenenti la geometria sacra.
Nella seconda fase si eseguono le manovre di riunificazione corporea ricompattando quello che le figure geometriche avevano separato. Con movimenti lunghi e figure prima, parallele e poi incrociate, si mettono in comunicazione le aree superiori con le inferiori e il lato destro con quello sinistro.
Il trattamento si esegue sul lettino con l’ausilio di olio (caldo in inverno) e prevede anche una sequenza di manovre distensive del viso e della testa .
La durata è di 50 minuti, costo 45 euro.

SOUL CONTACT

MURYABHYANGAM
Il muryabhyangam è un trattamento intenso di decoattazione, allungamento e manipolazione delle catene miofasciali e delle articolazioni che permette, gradualmente e ad intensità crescente, lo scioglimento di blocchi energetici, la colmatura di vuoti patologici e la riattivazione dinamica delle energie dei corpi più sottili e profondi così come di quelli più superficiali e materici. La sequenza di tecniche porterà al recupero della fluidità e della pulizia di scorrimento (energetico) di queste energie e ad una conseguente amplificazione corporea con spaziosità di gesti, posture e sensazioni.

ABHYANGAM
Secondo la tradizione ayurvedica, l’abhyangam è uno dei trattamenti fisici per il riequilibrio energetico e degli organi interni attraverso stimolazione dei marma (punti ed aree di convergenza anatomica e di concentrazione delle energie basilari e sottili, normalmente fluenti lungo canali, o srota). Più specificamente è uno snehana, un massaggio con uso di thailam, miscele di oli vettori ed oli essenziali chemiotipizzati create appositamente in base alla costituzione ayurvedica di ciascuna persona.