DSC04160_edited_edited.jpg

UNA VITA DI EQUILIBRI

Danzatrice professionista per 15 anni, mi avvicino allo Yoga nel 2005 ad Amsterdam sperimentando vari metodi tra i quali Kundalini, Hatha, Iyengar e Vinyasa.

All'inizio la pratica era solo un modo per distendere i muscoli e sviluppare la concentrazione necessaria  per prepararmi alle varie performances, solo praticando in modo più assiduo, questo percorso ha iniziato a cambiare di importanza.

Gli Asana non erano più semplicemente esercizi fisici ma un modo per ascoltarmi, osservare i movimenti della mia mente, accettare quelli che noi vediamo come limiti e trasformarli.

Ogni pratica di Yoga porta ad un cambiamento profondo e per me è avvenuto quando ho iniziato a praticare l'Ashtanga Yoga di Pattabhi Jois.


Nel 2013 frequento il Teacher Training con l'It's Yoga di Firenze della Prima Serie Modificata ( Larry Shultz ).

Da allora la mia formazione è in continua espansione per cercare di seguire il più possibile la tradizione che Pattabhi Jois ha trasmesso a suo figlio Manju e ad altri insegnanti che sto incontrando nel mio percorso quali Louise Ellis, Nancy Gilgoff, Giuliano Vecchié, Chuk Miller, Susanna Finocchi e il mio attuale insegnante, Gabriele Severini.

La tradizione, sopratutto in questo momento storico dove tutto si mescola e si modifica, credo abbia un valore molto profondo ma credo anche che Yoga significhi "APERTURA" e come insegnante cerco di dare dei punti di ancoraggio semplici e forti andando incontro ad ogni allievo per rendere questa pratica accessibile alle varie necessità.

ALTRE FORMAZIONI

Operatrice Yoga abbinata all'Ayurveda per trattare vari tipi di patologie. I miei insegnanti sono stati Marilena Capuzzimati ( Yoga Master e operatrice in massaggio e tecniche ayurvediche) e il Dr, Rajesh Srivastava ( laureato in Yoga e . Ayurveda presso la Vivekananda Yoga Research Institut in India).

Teacher training Seconda Serie Ashtanga

(con particolare attenzione agli aggiustamenti) presso l'Ashtanga Yoga Bologna di Giuliano Vecchiè.

Sanscrito con il Dottor Iacopo Nuti. 

Reiki Healer  1°e 2° Livello , metodo Mikao Usui e Karuna 1° livello con la Master Reiki Cristina Colombara

( specializzata inoltre in tecniche Sciamaniche e riflessologia plantare ).

1° livello Massaggio sonoro terapeutico con campane tibetane presso l'associazione Alkimia dell' anima con Nicola Rodegher e Viviani Viviani.

Attivazione ai Registri Akashici con Cristina Pedetta  ( Maestra Registri Akashici, facilitatrice di metafisica, Master in Reiki Kundalini, Viaggio Akashico, Master 1a Fase Magnified Healing Roma,Teatro Metafisico ( materia e spirito in unico atto creativo ).

Mi trovate ala Pigneto / Torpignattara in via Antonio Tempesta 126 e anche con classi online.